Anche per il 2024, come per l’iniziativa del 2022, si è concluso con un grande successo l’evento di Vigasio che, grazie al sostegno di Zamboni Transervice e degli altri partner, ha visto l’adesione di decine di donne per effettuare gli esami diagnostici gratuiti con lo scopo di prevenire l’insorgenza del tumore al seno.

L’evento che si è svolto sabato 09 marzo 2024 è iniziato attorno alle 9:00 del mattino facendo tappa a Vigasio dove attendevano le donne che avevavo prenotato la visita nella clinica mobile in rosa, attrezzata con la strumentazione tecnica necessaria gestita da un’equipe composta da personale medico e sanitario. Gli esami senologici effettuati in totale sono stati 82, nel dettaglio 33 mammografie e 49 ecografie eseguite gratuitamente.

Un modo nuovo di effettuare una visita medica in grado di offrire un servizio di prevenzione itinerante con un team specializzato di professionisti ben organizzati. Le prestazioni gratuite che sono state erogate e la copertura del servizio durante tutti questi eventi sono derivate dalle risorse ottenute dal sostegno delle aziende partner e da quelle messe a disposizione da WelfareCare.

Zamboni Transervice è lieta da aver aderito a questa iniziativa benefica assieme alle altre aziende che grazie al loro contributo hanno scelto di offrire un aiuto concreto al servizio della popolazione femminile del territorio in nome della prevenzione e della salute.